La nostra storia Coccole per madri e figli, pensate da madre e figlia

collodet_mamma_figlia

Amore materno e passioni tramandate

Il brand Camille Collodet nasce dall’amore di una madre verso la propria figlia, e della figlia porta nome e cognome.

Anna, proprietaria del marchio tessile di successo Biella Home Design (BDH), crea dapprima una linea baby dedicata a Camilla, per poi farne un progetto a sé, che coniuga le passioni delle due.

Alta sartoria e fashion design si incontrano, si fondono e danno vita a prodotti per la prima infanzia: coccole per madri e figli, corredi della vita di tutti i giorni che con gusto raffinato e la massima qualità del Made in Italy celebrano un momento magico, quello della nascita.

Anna: l’esperienza di alta sartoria

BDH nasce per infondere un contenuto d’arte nei prodotti di consumo, arricchendo gli spazi abitativi e rendendo unica l’esperienza del quotidiano.

Pioniera di idee oggi mainstream, Anna immagina e crea articoli per la casa con la più grande attenzione verso le materie prime e la loro lavorazione, ineccepibilmente italiana. Primo tra i tanti progetti copiati il sacchetto del pane in tessuto, proposto da Anna all’Homi (fiera dell’oggettistica e del tessile per la casa) nel 2010.

res_DSC_8477_shop

Camilla: sguardo al futuro della moda

Ora Camilla è cresciuta, e attraverso gli studi di moda e design alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) sviluppa sempre più consapevolezza nei confronti di questa forma d’arte, oltre a una competenza concreta di marking.

Intrisa di creatività e della freschezza della sua giovinezza, ma al tempo stesso professionista del mondo fashion, rinnova la linea a lei dedicata con nuovi articoli, nuovi tessuti e un design rivisitato, coadiuvata dal trascorso di Anna nel mondo sartoriale.

È proprio nel rispetto tra le due, nella stima reciproca che si origina la completezza del brand, senza compromessi qualitativi né estetici.

res_DSC_8293_shop

Esperienza e innovazione, eleganza e comfort:

i prodotti Camille Collodet accompagnano con dolcezza la crescita dei piccoli, personalizzando i primi ricordi con preziosi ricami.

res_camille_collodet